Corsi

Antincendio

Corsi per la formazione, informazione e l’addestramento degli addetti alla lotta antincendio e gestione dell’emergenza DM 64 del 10/03/98

Operatori in quota

Per i cantieri temporanei o mobili, l’allegato XV del D. Lgs. 81/08, al punto 3.2.1, elenca tra i contenuti minimi del Piano Operativo di Sicurezza, anche la documentazione in merito all’informazione e alla formazione fornita ai lavoratori occupati in cantiere.

Operatori in spazi confinati

Per spazio confinato si intende “un qualsiasi ambiente limitato o non, in cui il pericolo di infortunio grave e/o di morte, dell’operatore, è molto elevato, a causa delle difficoltà di accesso, ma sopratutto di uscita in caso di emergenza, e della presenza di sostanze tossiche, gas e/o vapori infiammabili o condizioni di pericolo.

Primo Soccorso

I corsi sono previsti ed erogati nel rispetto del Decreto Ministeriale n.388 del 15 luglio 2003. La formazione del personale addetto al Primo Soccorso, è stabilita in relazione alla natura dell’attività, al numero dei lavoratori occupati ed ai fattori di rischio.

Protezione vie respiratorie

I corsi vengono erogati da parte di nostri tecnici esperti nel settore, in conformità a quanto previsto dalla UNI 10720, trasformata nel dal D.M. 2 maggio 2001.