Manutenzione Rilevatori Fissi e Portatili MSA™

I rilevatori portatili multigas sono una parte importante dei dispositivi di sicurezza per i lavoratori.

Manutenzione rilevatori
MSA

rilevatori portatili multigas sono una parte importante dei dispositivi di sicurezza per i lavoratori.

Tuttavia, solo un rilevatore di gas pienamente funzionante è in grado di avvisare e proteggere in modo affidabile la vita dell’utilizzatore dai pericoli derivanti dalla presenza di gas.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci compilando il form sottostante o direttamente via telefono, i nostri tecnici sono a tua completa disposizione.

C.M.A. (Centro Manutenzione Autorizzato MSA™)

Partner Unico per la Toscana

I sensori di tutti i rilevatori presenti sul mercato arriveranno alla fine della loro vita operativa.

Alcuni smetteranno di funzionare improvvisamente, mentre altri diminuiranno progressivamente la loro funzionalità nel tempo.

Severe condizioni ambientali e di utilizzo possono influenzare la funzionalità dei rilevatori di gas.

Il Bump Test, “prova di risposta in campo“, informerà l’utilizzatore se uno dei sensori del rilevatore di gas non funziona correttamente o se un’entrata del gas è ostruita, anche nel caso in cui l’ostruzione non fosse visibile. L’operazione positiva di  Bump Test, infatti, verifica se lo strumento è in grado di rispondere al gas di prova entro un tempo determinato.
Tutti i rilevatori di gas, sia fissi che portatili, devono essere gestiti (manutenzione, calibrazione e taratura periodica) nel rispetto della Norma CEI-EN.

Ad esempio, lo Standard Europeo EN 60079-29-2 e lo Standard Internazionale IEC 60079- 29-2 stabiliscono, per i rilevatori di gas, fissi e portatili, una verifica funzionale quotidiana, prima dell’utilizzo.

La frequenza del Bump Test è spesso stabilita da regolamenti nazionali o aziendali; il Bump Test quotidiano, prima dell’utilizzo, è la pratica di sicurezza migliore e maggiormente accettata per verificare il corretto funzionamento dello strumento.

In qualità di CMA MSA (Centro Manutenzione Autorizzato MSA), siamo anche distributori di strumenti MSA ed eseguiamo la manutenzione, la calibrazione e la taratura dei rilevatori fissi e portatili MSA™.

EMA Safety Solutions, Centro Manutenzione Autorizzato MSA , strutturato ed organizzato per eseguire tutte le operazioni di manutenzione, ordinaria e straordinaria, compresa la ricarica di bombole di aria compressa respirabile UNI 12021, sia presso il ns laboratorio, che presso la sede dei Clienti che ne fanno richiesta.

Prodotti correlati

Trova i tuoi prodotti

Formazione e Addestramento all'uso APVR e
per operatori in Spazi confinati

Corsi di formazione e addestramento dell’uso di apparecchiature per la protezione delle vie respiratorie (DM 2.05.2001)  e per la qualifica di aziende operanti all’interno di spazi confinati (DPR 177/2011)

I principali prodotti MSA™

alphaBELT Cintura per salvataggio e posizionamento

Maschera intera G1

Altri servizi

Manutenzione estintori

Autorespiratori e maschere antigas msa™

DPI ANTICADUTA

Evacuatori di fumo e calore

IMPIANTI SPRINKLER

IMPIANTI RILEVAZIONE INCENDI

Noleggio dispositivi ed attrezzature

ricarica bombole con co2 alimentare

MANUTENZIONE IDRANTI

manutenzione porte tagliafuoco rei